Il Ponte Blu
Il nostro birrificio nasce dalla passione di molte persone, non solo di quelle che compongono il gruppo dei titolari del Ponte Blu, ma anche di una nutrita comitiva di amici che per diversi motivi e con grande curiosità, da sempre si interessano alla Birra.
Ad alcuni di noi piace soprattutto berla, ad altri gustarla in compagnia ma studiandone gli infiniti gusti e gli stili birrai, altri ancora sono interessati alla storia della birra, curiosa, ricca di aneddoti e di personaggi che ne hanno segnato l'evoluzione fino ai giorni nostri.
Un bel giorno, proprio davanti ad un buon boicchiere di birra, qualcuno del gruppo disse "Perchè non proviamo a farla... la birra?" e da quel momento per alcuni di noi un'idea cominciò a tramutarsi in una realtà.
Ora, dopo due anni di lavori, il Birrificio Ponte Blu, situato in un luogo pittoresco immerso nella natura dell'Alto Oltrepo Pavese, propone le sue birre artigianali abbinate alla cucina tradizionale locale ma non solo: iniziative birrofile, gastronomiche e culturali vi terranno compagnia lungo tutto l'arco dell'anno.
Tutto questo ed altro lo scoprirete solo... Bevendo... al Ponte Blu, naturalmente!!!